mercoledì 14 settembre 2011

Re Leone Docet

Il tempo abbellisce decisamente i ricordi. Non mi sovviene quale sia il meccanismo fisiologico che interviene, ma sono certo di aver letto qualcosa a riguardo... Fondamentalmente è vero comunque, quando si ripensa al passato si ricordano solo i momenti migliori e tutto non sembra poi così tanto male. Soprattutto confrontato all'attualissimo presente.
Il presente mi fa così schifo che mi sono rintanato in un momento decisamente poco appetibile, sulla carta.
Tempo addietro ho avuto la mia prima relazione. Momenti veramente difficili sia a causa di fattori esterni, che di fattori intrinseci (visto che era pure una cosa a distanza). Ricordo perfettamente quanto stessi male e quanto ci facessimo del mal l'un l'altra. Eppure... eppure ho una nostalgia così radicata, così profonda... che mi turba.
Mi mancano così tanto quei momenti, quelle sensazioni... mi ritrovo ad ascoltare persino canzoni del passato che, come ogni brava coppia, ci dedicavamo a vicenda.
Mah. Che fatti.
E' evidente che la mia mancanza di relazioni del momento (dove per "momento" intendo l'ultimo anno) mi provoca non pochi scompensi.
Mi sento costantemente solo, solo una di quelle persone che ha bisogno di trovare l'altra metà della mela per star bene. Peccato che io sia più come un ananas.

"Il passato può fare male, ma a mio modo di vedere dal passato puoi... scappare. Oppure, imparare qualcosa."


Cosa devo imparare Rafiki, cosa?

Nessun commento:

Posta un commento